la nostra storia
Una Tradizione di famiglia
Nel settembre 1979, nel cuore di Palazzolo Acreide, bellissima cittadina iblea famosa per il suo prezioso Barocco, i coniugi Carmela e Pippo Pirruccio insieme a Nunzio Cannata fondano la «Pasticceria Caprice»: un “grande” laboratorio di dolci, in pochissimi metri quadri di spazio che rivoluziona subito il mercato e la cultura della zona nel campo della pasticceria.
È soprattutto nel catanese, lavorando con i più bravi maestri del settore, che Pippo Pirruccio perfeziona la sua arte e apprende i segreti più autentici dell’antica tradizione dolciaria siciliana.
Passione, competenza, professionalità, unità, voglia di migliorarsi continuamen-te… sono questi gli “ingredienti” più importanti che hanno guidato fin dall’inizio la società Cannata-Pirruccio verso traguardi sempre più prestigiosi.
Oggi la «Pasticceria Caprice» è una delle realtà economiche più interessanti del suo territorio. Si appresta a potenziare la produzione trasferendo il laboratorio in una straordinaria struttura di 1200 mq costruita secondo le ultime normative CEE.